lunedì 28 maggio 2012

Fermenti di fine stagione

Chi le immaginava già in vacanza, dovrà ricredersi. E' un mese di giugno ad alta velocità, infatti, quello che si prospetta per le scuole di scrittura che fanno parte della nostra Giuria, con iniziative ed eventi aperti al pubblico. Prendete nota!

Giovedì 7, presso la Fnac di Napoli, Antonella Cilento interverrà alla presentazione del terzo numero di Granta Italia, la rivista dedicata ai giovani talenti letterari. Insieme a lei vi saranno Stefania Bruno e Michele Di Palma, allievi del laboratorio Lalineascritta. Troverete maggiori informazioni qui.

Venerdì 8, alla Libreria Ubik di Gorizia, si presenterà il libro Hotel Bologna. Cento anni di storie intitolato all'albergo di Mestre che da diciassette anni ospita il laboratorio di scrittura del Circolo Culturale Walter Tobagi Venezia. Insieme a diversi allievi, tra gli autori dei racconti raccolti nel volume compaiono Giulio Mozzi, Tiziano Scarpa e Gian Mario Villalta.


Martedì 12 la Scuola Holden terrà uno speciale open day dedicato alla figura di John Cheever, lo scrittore statunitense che per i suoi racconti ricevette nel 1979 il Premio Pulitzer. Alla lezione parteciperanno Paolo Cognetti, Martino Gozzi e l'israeliano Eshkol Nevo. Per saperne di più, cliccate qui.

Infine, siamo certi che vi unirete ai nostri auguri per Gaia Manzini, l'allieva di Raul Montanari che con il romanzo La scomparsa di Lauren Armstrong (Fandango) è finalista al Premio Strega 2012. Della storia e dei suoi personaggi, è la stessa autrice a parlare in questo video disponibile sul portale web letteratura.rai.it.

Nessun commento:

Posta un commento