lunedì 25 marzo 2013

Quanti talenti in Giuria!

Giovani scrittori crescono recitava il titolo della nostra prima rubrica dedicata alla Giuria del Perelà, che ospitava allievi talentuosi e promettenti che vivono la scrittura non come hobby ma come habitus imprescindibile.
A distanza di qualche anno, alcuni di loro hanno raggiunto l'obiettivo di una pubblicazione importante, di una collocazione a pieno titolo nel panorama editoriale. Ve li segnaliamo a mo' di promemoria e con un pizzico di narcisismo perché, tra le varie tappe del loro cammino, sono passati anche di qua.


Davide Roma
Lanciatissimo autore delle nuove frontiere del fantasy, Davide ha pubblicato con Sperling & Kupfer il romanzo Il bacio di Jude. Questo è il suo sito personale. Qui, invece, potete leggere il suo racconto dal titolo Lo scannatoio e le risposte che ha dato alla nostra intervista.

Eduardo Savarese
Magistrato e studioso di diritto internazionale, Eduardo ha esordito con il romanzo Non passare per il sangue, edito da e/o, in cui il tema della guerra si intreccia con quello dell'omosessualità. Ostie consacrate è il testo che ha regalato ai nostri lettori e che trovate qui.

Elena Mearini
Autrice sensibile ai temi sociali, Elena adopera la scrittura come uno stiletto. Ce lo ho mostrato nella sua prima pubblicazione (il romanzo 360 gradi di rabbia, Excelsior 1881) e più ancora nella sua seconda prova narrativa, Undicesimo comandamento, edita da Perdisa e vincitrice del Premio Perelà 2012.

Francesco Muzzopappa
Vivace e brillante, Francesco ha di recente pubblicato con l'editore Fazi Una posizione scomoda, romanzo umoristico che ha per protagonista uno sceneggiatore di belle speranze costretto a scrivere film porno. Ecco cosa ci aveva raccontato di sé e della sua passione per la scrittura.

Rosanna Rubino
Architetto e mamma, Rosanna esce il 28 marzo con il thriller Tony Tormenta, edito da Fanucci. Una prova della sua capacità di scandagliare la psiche e di descriverne i labirinti è il racconto Coniglio Sbadiglio contenuto nell'antologia che ha inaugurato la collana I quaderni del Perelà. In formato epub, il libro si scarica gratuitamente qui.







Nessun commento:

Posta un commento